Discussione: video Hedging,ovvero copertura
-
06-01-25, 14:54 #1
- Data Registrazione
- Jul 2023
- Messaggi
- 18
video Hedging,ovvero copertura
Buongiorno sig. Cagalli,ho visto il video Hedging,le chiedo da neofita,dopo avere venduto una call,se il mercato ci viene contro la strategia dice che bisogna acquistare un numero di azioni in base al calcolo che fa il software Beetrader,se poi il titolo magari dopo un pò cambia direzione in questo caso bisogna vendere una certa quantità di azioni.Durante tutti questi movimenti,acquistando e vendendo azioni le commissioni del Broker non vanno ad incidere sul risultato?Magari questa riflessione è gia stata posta da qualcun altro.
Grazie e buona giornata
Pierangelo
-
07-01-25, 12:04 #2
Buongiorno Pierangelo,
le commissioni incidono, ma non solo quellle dato che, per costruzione l'hedging è un compra alto e vendi basso. Ovvero lei acquisterà mentre il prezzo sale e venderà mentre il prezzo scende.
Quindi ci vogliono filtri, regole ecc...
Non certo da spiegare su un forum.
Se le interessa nel nostro shop c'è un corso apposito:
https://www.playoptions.it/tecniche-di-hedging/
Grazie e buon trading..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
07-01-25, 13:12 #3
- Data Registrazione
- Jul 2023
- Messaggi
- 18
Fiuto Beta
Grazie,una cortesia con la strategia tecniche di Hedging serve BeeTrader oppure è sufficiente Fiuto Beta.
Grazie
Buona giornata
-
07-01-25, 13:17 #4
- Data Registrazione
- Jul 2023
- Messaggi
- 18
-
07-01-25, 15:04 #5
Serve beeTrader. Fiuto Beta è un software adatto a chi deve imparare come lavorano le opzioni, le varie figure, capire il valore temporale per individuare su quale duration si andrà a lavorare.
Tutto il resto si fa con beeTrader.
Le scrivo l'indirizzo di due video che le fanno vedere quello che troverà in BeeTrader:
https://www.youtube.com/watch?v=pZq-...tl0dh&index=18
https://www.youtube.com/watch?v=0kI-...tl0dh&index=19
Buona giornata,
Tiziano..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
07-01-25, 22:02 #6
- Data Registrazione
- Jul 2023
- Messaggi
- 18
corsi
Buonasera Sig. Cagalli,una cortesia,è da circa 6 mesi che opero con le opzioni con Sella e IB,quindi sono un neofita,ho fatto diversi corsi sulle opzioni con xxxxx (?), per iniziare non ho molto capitale a disposizione,Beetrader per ora è impegnativo a livello economico,quindi per iniziare ho scaricato Fiuto Beta che però non è abilitato con i dati di IB,ho scritto a infoplayoptions.it per l'abilitazione.Stavo visionando la sezione shop,la domanda è: tutti i corsi hanno bisogno del software BeeTader?Volevo anche provare OptionsBackTest.
Grazie
Buona serata
PierangeloUltima modifica di Cagalli Tiziano; 08-01-25 alle 11:00
-
08-01-25, 10:59 #7
Non ci sono abilitazioni poichè oramai i corsi vengono insegnati da troppe persone e chi poi vuole adoperare Fiuto Beta non è ancora preparato per le Opzioni ...e quindi chiede a noi il percome ed il perchè.
Quando gli allievi vengono ai miei corsi la prima domanda è proprio sull'entità del capitale che mettono a disposizione.
Se quel capitale risente in modo importante di un canone e dei costi commisionali li consiglio di attendere un attimo, perchè senza un software le opzioni proprio non so come sia possibile farle.
Minimo, lavorando con IB ci vuole un capitale di 10k che permette di vedere qualche guadagno netto. Intanto provi in paper trading e faccia pratica.
Stavo visionando la sezione shop,la domanda è: tutti i corsi hanno bisogno del software BeeTader?
Volevo anche provare OptionsBackTest.
Vedo che adopera IB, diventi un nostro cliente appoggiando a noi il servizio di assistenza e vedrà che Denis le farà una scontistica sia su beeTrader che sui corsi...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.