Discussione: problemi ovs
-
28-07-23, 10:27 #1
problemi ovs
buongiorno,
ho provato a fare ovs dopo ovs scanner usando la coppia intesa telecom con zscore a 2,2 e weight 1 a 9 circa. Una volta fatta la diff. 1% ed uguagliando il rapporto tra le due differenze 1% come spiegato nel manuale e ho uguagliato il delta a circa 6, valore di ieri per la coppia. L'at now logicamente inizialmente era a zero.
Subito però mi è sceso a -160 su telecom per motivi di vega (?! si vedeva nella finestra greche, come si spiega?) inoltre il delta si è subito modificato di parecchio percentualmente, tipo uno è sceso da 6 a 3,5 l'altro da 6 a 5 come si vede in foto. Inoltre, e questo è il punto, come da snap gli at now oggi sono entrambi negativi, il che si spiega per intesa che è salita ed è venduta, ma non per tim che è comprata ed è salita!!! Perchè l'at now è a -57?? Qualcuno (l'ing. immagino) mi spiega? Mi pare che sia impossibile con queste variazioni improvvise stare dietro agli overspread!!! Dov'è che sbaglio?
Saluti e scusate se farnetico
P.s ritiro tutto sono opzioni eurex e come ha detto l'ingegnere non hanno dati aggiornati e quindi non fanno testo, questo post è inutile....Ultima modifica di philthai; 28-07-23 alle 14:48
-
28-07-23, 12:02 #2
Salve, non rispondo a domande che si trovano sul manueale e nel forum.
Non posso dedicare tutto questo tempo a te...ho un' azienda da gestire e il mio trading da seguire.
Per le cose eccezionali va bene ma ogni giorno mi impegni più di 1 ora. Non ce la faccio scusa!
E nemmeno puoi telefonare a Denis anche 8 volte in un giorno..non è cattiveria, abbiamo circa 17.000 clienti da seguire e quindi puoi immaginare lo sforzo che facciamo.
Oltretutto fai domande alle quali puoi risponderti da solo.
perchè il vega si è mosso così? c
he cosa vuoi che ti risponda? I
l Market Maker fa i prezzi ... non io!Ultima modifica di Cagalli Tiziano; 28-07-23 alle 12:04
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-07-23, 12:25 #3
salve Ing. comprendo perfettamente, infatti mi sorprende che spesso mi risponda in prima persona, io vorrei risposte anche dagli altri utenti del forum ma non sono sempre disposti o disponibili... comunque le mie domande, tipo quella sopra, mi paiono sensate.....comunque vedrò di fare da me e studiare di più.
Saluti e grazie (a propositol'os in oggetto si basa su opzioni eurex che mi ha detto l'ingegnere non sono aggiornate quindi questo post non serve a nulla.....Ultima modifica di philthai; 28-07-23 alle 14:50
-
28-07-23, 15:59 #4
Vedi che non leggi con attenzione?
Alla domanda:
Subito però mi è sceso a -160 su telecom per motivi di vega (?! si vedeva nella finestra greche, come si spiega?)
ti ho risposto che è il Market maker che fa i prezzi e si spiega solo da una ipotesi (che non so quale sia) che ha fatto il Market Maker
Concordo che dovrebbero essere anche gli utenti a rispondere visto che sono presenti mai meno di 2000 al giorno. (si legge dall'immagine)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.