Discussione: Solo per ringraziare
-
04-02-23, 12:47 #1
- Data Registrazione
- Jul 2020
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 5
Solo per ringraziare
Buongiorno e bentrovati a tutti gli iscritti.
Da annitratto le opzioni, a volte con moderato successo ma molto spessofacendo "buchi nell'acqua" per la mia smania di variare ecreare sempre nuove strategie.
Nel tempotrascorso, mentre seguivo costantemente questo Forum ho acquistato daPlayOptios tre dei loro corsi: Stop and Reverse Extended, IlCondor di Fibonacci e Tecniche di Hedging.
Quest'ultimo,benchè io applicassi l'hedging da molti anni, mi ha veramente fattocambiare il punto di vista della copertura, in meglio e mi haproiettato in una nuova visione del risultato.
Ora adotto unamia tecnica con gli Short Strangle ITM e poichè è quellache mi da più risultati positivi in assoluto, continuerò adutilizzarla evitando perdite di tempo e denaro con altre strategie.
Comunque al dilà della premessa, voglio solamente ringraziare l'Ing. Cagalli etutto il suo team poichè credo sia unici in un panorama, nonitaliano ma internazionale. Professionali, competenti e soprattuttoconcreti nei risultati .
Rimango solo inattesa, in un futuro prossimo spero, di poter collegare Fiuto o BeeTrader al mio broker "IG Trading" ( che non sarà ilmigliore ma dal punto di vista dei prezzi della marginatura è fantastico).
Grazie a tutti voi
Luca
-
17-04-23, 16:11 #2
- Data Registrazione
- Apr 2022
- Messaggi
- 5
Strangle
Buongiorno :=).
Anche a me piace molto lo Strangle, ma la parte della call venduta mi spaventa moltissimo, ho visto anch'io il video (molto bello "techiche di hedging") , ma se il sottostante ha un balzo in alto notevole, l'acquisto del medesimo risulta essere in ritardo, la perdita è notevole.
Cerco di spiegarmi meglio, un titolo farmaceutico che sta aspettando l'autorizzazione per la commercializzazione di un suo prodotto , oppure l'esemipo di Volkswagen , che viene citato nel video, apre con un Gap pazzesco, e l'acquisto del sottostante serve a poco , anzi hai un' ulteriore perdita ...
Ditemi se mi perdendo qualcosa oppure se c'è una soluzione a questo.
E' una cosa che mi impedisce di usare lo Strangle senza avere già il sottostante.
Vi Ringrazio tantissimo
-
17-04-23, 17:38 #3
- Data Registrazione
- Jul 2020
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 5
Ciao.
Provo a spiegarti la mia tecnica, la strategia l'abbiamo: Short strangle.
Non "lavoro" sulle azioni, ma solamente su indici anzi quasi sempre sull'indice per antonomasia l' SP500. Ha 500 titoli azionari nel basket e gli "svarioni" o gap sono pressochè impossibili a meno di eventi mondiali di eccezionale portata.
Apro uno strangle con deviazione standard consolidata nel tempo dalle statistiche e dai traders ovvero sia la Call che la Put hanno un Delta massimo del 16%.
Uso costantemente FiutoBeta ma non ho BeeTrader poichè col mio Broker non è implementabile, quindi monitoro la strategia ogni 3/4 ore massimo e faccio manualmente le correzioni.
Per tutte le piccole perdite che il maestro Tiziano Cagalli chiama "effetto grattugia", decidi tu se affrontarle e finalizzare un minor guadagno o finanziarti con altre vendite sull'opzione contraria, che va rollata dopo aver preso profitto.
Il mio broker chiede margini fissi per ogni opzioni venduta qualsiasi valore abbia.
Per me e per la mia operatività ciò è positivo.
Spero di esserti stato utile.
Luca
-
17-04-23, 17:57 #4
Caro Luca, scusa se ti rispondo con così tanto ritardo ma un incidente mi ha bloccato e mi terra bloccato per diverso tempo.
comunque ora ho letto il tuo post e ti ringrazio molto per averlo scritto. Non è scontato sai: alcuni allievi della mia scuola ora occupano posizioni importanti ma non tutti si ricordano da dove sono partiti.
Quindi veramente grazie e buon trading,
Tiziano & Talents..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-04-23, 18:29 #5
- Data Registrazione
- Apr 2022
- Messaggi
- 5
Grazie Luca, si, sei stato molto utile, per adesso gli indici mi spavenatano un pò , anche per un discorso di capitalizzazione ... Poi Interactive Broker non permette l'utilizzo dello Spy ... però in effeti usando gli indici soprattutto l'etf di riferimento, il problema si ridimensiona parecchio, perchè come dici tu questi svarioni o gap sono molto annacquati.
Grazie per avermi spiegato la tua operatività. Trovo che qui ci sia un ambiente incredibilmente famigliare e disponibile .
GrazieUltima modifica di albacadabra; 17-04-23 alle 19:08
-
17-04-23, 20:14 #6
- Data Registrazione
- Jul 2020
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 5
-
17-04-23, 20:18 #7
- Data Registrazione
- Jul 2020
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 5
-
17-04-23, 20:39 #8
- Data Registrazione
- Apr 2022
- Messaggi
- 5
-
17-04-23, 21:14 #9