-
06-04-21, 20:49 #21..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
08-04-21, 10:05 #22
Caro marchetto,
questo forum c'è perchè c'è Fiuto beta che ricordo essere gratuito a vita e beeTrader!
Se vuoi utilizzare i miei software va bene e scrivi quello che vuoi altrimenti prova a chiederti per quale motivo dovrei dedicare così tanto tempo e risorse se gli utenti facessero come te.
Grazie davvero per i tuoi interventi che avrei piacere di continuare a vedere...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
11-04-21, 11:54 #23
Va bene, la mia difficoltà era nel simulare l'acquisto del microfuture DAX con fiuto per quello ho usato un altro software (ho anche problemi nel caricare la chain di qualche mercato vabbè mi concentrerò su beetrader)...cmq senza polemica (che cmq comprendo) provo a simulare la strategia con quantità 5 opzioni corrispondebte ad un DAX pieno e poi l'acquisto del sottostante MINI DAX al livello di 14500 quando era stornato 2 settimane fa, mi interesserebbe sapere un giudizio sulla mia idea chiamiamola impropriamente di hedging e sul delta che però non riesco a graficare: ha senso o poco o nulla? Il mio discorso forse è ancora legato troppo al voler fare trading ma se ho una strategia ribassista qualche correzione si deve fare a meno che non si faccia paper trading ed allora cambia tutto, grzie
Ultima modifica di marchetto; 11-04-21 alle 12:50
-
11-04-21, 14:03 #24
-
28-04-21, 12:01 #25
ok il paragone culinario mi è sempre gradito ahah e rende bene l'idea, sì sto studiando un pò di teoria sul delta hedging e qualche case study nulla più; comunque ad onor del vero la mia decisione è stata quella di chiudere la mia figura in perdita (leggera circa 1/3 del massimo rischio) dopo qualche giorno di salita repentina e un po’ spiazzante perchè ero in controtrend. Rimane però l’intenzione di pianificare uno spread ribassista sulla prossima scadenza di maggio mensile sul mercato ESTOXX ad esempio, difatti la marginazione necessaria, a cui credo si debba prestare maggior attenzione lo dico per me in primis eheh, non mi consentiva le dovute correzioni (long future mini-DAX o vendita di naked put). La cosa migliore per contenere il margine era longare delle call a breve scadenza weekly spendendo poco…se si scendeva ancora incrementare lo spread raddoppiando le qtaà, col senno di poi vabbè.
PS: immagino che per alcuni lo stop loss sulle opzioni magari sia considerato un'eresia però intanto non mi voglio esporre più di tanto.