Discussione: Pista Ciclica
-
29-02-20, 14:10 #1
Pista Ciclica
Buongiorno a tutti
sono super nuovo del Forum (e super nuovo al mondo delle opzioni) e approfitto per ringraziare sia gli amministratori che i numerosi esperti che partecipano con preziosi contributi alle discussioni.
Vengo alla domanda: sto muovendo i primi passi nel tema della Analisi Tecnica utilizzando Fiuto Beta per vedere in azione gli indici che via via scopro. Ho letto della "Pista Ciclica" ma non la riesco a trovare fra gli "indicators" di Fiuto. Ho cercato sul Web un'eventuale traduzione in inglese ma senza successo. Per Pista Ciclica mi riferisco alla "variazione percentuale del prezzo dalla propria media mobile".
Ringrazio anticipatamente e non so se qualcuno voglia anche condividere l'utilizzo che fa della Pista Ciclica nell'analisi del sottostante.
Buona giornata a tutti e buon trading
Maurizio
-
02-03-20, 12:05 #2
Ciao,
l'indicatore Pista Ciclica non è presente tra quelli predefiniti di Fiuto Beta, ma la puoi costruire utilizzando le funzioni di calcolo che trovi nel menù "Math Operators" degli indicatori.
I passaggi sono questi:
1. Aggiungi al grafico la media mobile del periodo che tu vuoi considerare, ad esempio io ho messo 20.
2. Aggiungi il primo passaggio del calcolo, la differenza tra il Close e la media mobile.
3. Aggiungi il secondo passaggio del calcolo, la divisione tra il valore calcolato al punto 2 e la media mobile.
4. Infine completa il calcolo della Pista Ciclica con la moltiplicazione del valore al punto 3 per 100.
Quello che ottieni è l'indicatore come in questo esempio:
Ti consiglio di salvare questi passaggi come Template di indicatori, così poi ti basterà ricaricare il file per avere la Pista Ciclica applicata al grafico in un solo passaggio...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
02-03-20, 12:12 #3
-
02-03-20, 21:11 #4
-
06-03-20, 18:03 #5
Grazie Tiziano. Template salvato