Discussione: Il sottostante e le sue opzioni
Visualizzazione Elencata
-
27-10-13, 19:38 #11
- Data Registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 4,076
Il Market Pressure ha la sua validità per lo scopo per il quale è stato inventato.
E rileva l'interesse che gli investitori in sottostante dimostrano per lo stesso, o aggiornando le loro posizioni sul book o facendo investimenti.
Il Market Pressure conta i tick sull'Ask e sul Bid del sottostante.
Un tick non necessariamente deve essere uno scambio e quindi generatore di volumi.
E' una specie di termometro per misurare l'interesse di coloro che investono nel sottostante.
Ma non è costruito per individuare gli schieramenti degli opzionisti di quel sottostante momento dopo momento.
Costoro possono anche non generare alcun tick sul book del sottostante, ma non si può dire che siano privi di interesse.
La loro attenzione per il sottostante dipende dalla posizione che hanno sulle opzioni e quindi tale valutazione richiede mezzi adeguati e diversi da quelli necessari per misurare l'interesse di coloro che guardano al sottostante direttamente.
Questo interesse il Market Pressure non è in grado di valutarlo, semplicemente perchè è stato inventato per rilevare un fenomeno diverso.
Certamente il Market Pressure è un mezzo utilissimo per un trader, come tutti gli indicatori progettati da Tiziano ed anche altri teorizzati dall'Analisi Tecnica.
Inoltre lo scopo di questa discussione è quello di dare al Trader, oltre che mezzi per misurare, tecniche per costruirsi una visione del mercato che possa aiutare indipendentemente dagli indicatori di si usano.