Buonasera, sono nuovo del forum e del mondo delle opzioni in generale. Mi sono imbattuto casualmente nel vostro sito e ringrazio x gli sforzi e la disponibilità gratuita di tanto materiale e sw scaricabili. Vorrei fare pratica nel trading opzioni anche solo in papertrading ma sono ancora ai primissimi passi e cerco una soluzione anche con dati non realtime, senza un esborso stratosferico tra collegamenti DDE e abbonamenti vari... Dato che già so che impieghero' mesi x imparare a impratichirmi e acquisire consapevolezza in materia vedo che i tempi di utilizzo gratuiti delle piattaforme a pagamento (es.beetrader) sono troppo brevi x le mie capicaitò ed esigenze lavorative... ho notato che il vostro sw Fiuto sembra fatto a proposito x la mia esigenza .Ho però diversi dubbi che forse qualche buon samaritano puo' aiutarmi a sciogliere:
1) fiuto beta da quel che ho capito è ormai inutiliazzabile. L'ho scaricato ma si pianta
2) su fiuto pro non ho trovato alcuna info..non capisco se è una nuova versione rispetto al beta e se si, dove è possibile scaricarla... se è a pagamento, di che cifre si tratta
3)iceberg: stessi dubbi del punto 2
4) Di questi 3 sw/piattaforme, nel 2024 ce n'è almeno una con cui poter iniziare a fare pratica anche non real time?
5) che broker consigliate per un collegamento ad uno di questi sw?attualmente ho directa ma mi sembra limitatissimo in ambito di opzioni. Consigliate altri?
Grazie x la disponibilità e il tempo dedicatomi a leggermi...spero in una vs cortese risposta
Saluti,
Francesco